Rockol30

Concerti, Black Sabbath: 100 milioni di sterline di utile solo dal tour

Concerti, Black Sabbath: 100 milioni di sterline di utile solo dal tour

Inevitabile, dopo il clamoroso annuncio della scorsa settimana, lo scatenarsi di analisti e osservatori pronti a sezionare ed analizzare ogni piccolo particolare di quella che si annuncia come una delle reunion più attese del 2012, ovvero quella dei Black Sabbath: secondo i primi conti in tasca effettuati ai veterani dell'hard rock britannico dalle maggiori testate d'oltremanica, Ozzy Osbourne e soci potrebbero guadagnare oltre cento milioni di sterline solo dal tour mondiale che li terrà impegnati nel corso del prossimo anno. People, in particolare, scende nel dettaglio: il cantante, Tony Iommi, Geezer Butler e Bill Ward vedrebbero dopo la serie di concerti annunciata a Los Angeles i propri conti corrente crescere di 25 milioni di sterline ciascuno, senza contare i proventi dalle vendite del nuovo album ancora in fase di realizzazione.

Contenuto non disponibile


Proprio sulla nuova fatica in studio - la prima che ha visto tornare il frontman in sala di ripresa coi compagni dopo trentatré anni - sono emersi nelle ultime ore particolari interessanti: l'album - del quale al momento esisterebbero "sette o otto canzoni" - sarà prodotto da Rick Rubin , e si rifarà, in quanto a suoni e stile, alle prime opere del gruppo. "Siamo tornati alle origini", ha dichiarato al proposito Geezer Butler: "Le cose che Tony sta suonando alla chitarra sono favolose".
La fotografia dell'articolo è pubblicata non integralmente. Link all'immagine originale

© 2025 Riproduzione riservata. Rockol.com S.r.l.
Policy uso immagini

Rockol

  • Utilizza solo immagini e fotografie rese disponibili a fini promozionali (“for press use”) da case discografiche, agenti di artisti e uffici stampa.
  • Usa le immagini per finalità di critica ed esercizio del diritto di cronaca, in modalità degradata conforme alle prescrizioni della legge sul diritto d'autore, utilizzate ad esclusivo corredo dei propri contenuti informativi.
  • Accetta solo fotografie non esclusive, destinate a utilizzo su testate e, in generale, quelle libere da diritti.
  • Pubblica immagini fotografiche dal vivo concesse in utilizzo da fotografi dei quali viene riportato il copyright.
  • È disponibile a corrispondere all'avente diritto un equo compenso in caso di pubblicazione di fotografie il cui autore sia, all'atto della pubblicazione, ignoto.

Segnalazioni

Vogliate segnalarci immediatamente la eventuali presenza di immagini non rientranti nelle fattispecie di cui sopra, per una nostra rapida valutazione e, ove confermato l’improprio utilizzo, per una immediata rimozione.